Page 400 - SAMO - CATALOGO 79
P. 400

Condizioni generali di trasporto e vendita


          1) I prezzi del listino sono espressi in euro, IVA esclusa, non sono impegnativi e si intendono per merce resa franco stabilimento di Bonavigo (Verona) Italia.

          2) Qualora la merce per consegne Italia venisse spedita franco destino sarà calcolato un addebito in fattura del 3% sull’imponibile a titolo di concorso spese trasporto.


          3) L’importo degli ordini minimo con consegna prevista da sede centrale di Bonavigo è di 300,00 Euro imponibile.
          In caso di deroga per ordini inferiori all’importo minimo sarà addebitato a titolo di contributo fisso forfettario per “gestione ordine minimo”, l’importo di 20,00 Euro.


          4) I depositi regionali permettono di effettuare consegne immediate del materiale disponibile (principalmente in fascia A).

          5) In caso di insoluti verranno innanzitutto bloccate tutte le spedizioni e tutti gli ordini in corso verranno automaticamente sospesi: al momento del pagamento/sblocco dell’insoluto, gli ordini avranno i tempi di
          consegna partendo dalla data di sblocco e ricalcolati con le fasce di consegna presenti nel listino.


          6) Il destinatario è obbligato a controllare la merce in arrivo e a contestare subito gli eventuali danni direttamente al trasportatore che ne è responsabile.
          É diritto del destinatario e dovere del trasportatore controllare la spedizione (senza aprire l’imballo) e apporre le eventuali riserve specifiche sul DDT del trasportatore e quello SAMO. La sola dicitura generica: “RISERVA DI
          CONTROLLO” non è valida.

          7) Danno occulto: nel caso di colli rovinati, solo esternamente, questi possono essere ritirati indicando sui DDT (documento di trasporto) del trasportatore e di SAMO la clausola “RISERVA CONTROLLO”, specificando la motivazione
          per cui si è posta la riserva, come previsto dal regolamento (DPR 450 2/8/85) vigente. Nel caso di rotture accertate, il destinatario deve darne comunicazione scritta a mezzo raccomandata a SAMO e per conoscenza al trasportatore
          spedendola entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento merce.


          8) Danno accertabile: nel caso di danno evidente ed accertabile anche dal trasportatore, deve essere posta una riserva sul DDT del trasportatore e di SAMO indicando chiaramente quantità e codici danneggiati ed il tipo di danno
          esterno ed interno riscontrato.
          Copia dei DDT devono essere inviati all’ufficio clienti SAMO che successivamente darà le opportune disposizioni per l’eventuale sostituzione e reso del materiale.

          9) Diversamente da quanto previsto ai paragrafi 7 e 8, SAMO non riconoscerà alcun rimborso per danni o rotture riscontrate.

          10) Nessun articolo può essere reso senza l’autorizzazione scritta da SAMO S.p.A.: i resi autorizzati dovranno pervenire in porto franco al ns. stabilimento utilizzando il trasportatore ed il numero di riferimento comunicati da SAMO.
          Il numero di riferimento deve essere riportato sul documento di trasporto.
          Se nell’accurato controllo SAMO si riscontrassero incurie dell’acquirente, il materiale reso sarà gravato di un importo per la copertura delle spese generali oltre ad eventuali spese di ripristino a nuovo.

          11a) Gli ordini sono soggetti all’approvazione di SAMO S.p.A.
          Nessun ordine potrà essere annullato o modificato senza il consenso di SAMO S.p.A., che si riserva la facoltà di addebitare eventuali oneri e spese che ne derivano.
          La conferma dell’avvenuto annullamento o modifica, come anche dell’importo addebitato, sarà effettuata unicamente da SAMO S.p.A. in forma scritta.

          11b) Il cliente-mittente referente della spedizione del reso deve rendere il materiale autorizzato disponibile ed imballato idoneamente per il trasporto alla data di ritiro indicatanell’autorizzazione concordata. In caso contrario,
          SAMO SpA si riserva la facoltà di addebitare al cliente-mittente i costi di competenza conseguenti al mancato ritiro.

          12) I prezzi di questo listino non sono contrattuali: gli ordini vengono accettati a prezzi e condizioni in vigore alla data di spedizione.


          13) Per fatture inferiori a 300,00 Euro di imponibile, SAMO si riserva la facoltà di modificare le condizioni di pagamento.

          14) L’imballo normale è gratuito, eventuali imballi rinforzati saranno addebitati al costo.

          15) FASCE DI CONSEGNA INDICATIVE:
          tutti i prodotti SAMO sono selezionati per fasce (A-B-C) in funzione della disponibilità media di magazzino e dei tempi di preparazione e spedizione.
          La fascia A (con più alto indice di rotazione) è evidenziata con il carattere del prezzo su sfondo azzurro e indica una consegna indicativa di 1-2 settimane dal momento della conferma ordine.
          La fascia B è evidenziata con prezzo su sfondo rosa e indica una consegna indicativa di 2-3 settimane dalla conferma ordine.
          La fascia C (basso indice di rotazione) è evidenziata con carattere del prezzo su sfondo grigio e indica una consegna indicativa di 3-4 settimane.
          “Per la consegna dei prodotti con trattamento StarClean bisogna calcolare una settimana in più rispetto alla fascia di appartenenza del codice articolo”.
          La disponibilità immediata dei prodotti a magazzino può anche essere richiesta inviando una e-mail all’indirizzo: giacenza-it@samo.it

          16) I termini fissati per la spedizione non sono tassativi e in nessun caso possono costituire pretesto per ritardati pagamenti o richieste di risarcimento danni. Gli ordini possono essere anche evasi parzialmente.

          17) In caso di particolari esigenze logistiche/operative, è possibile richiedere consegne e spedizioni personalizzate (pallettizzate, su ceste di ferro, con linea diretta, etc.) inviando una e.mail all’indirizzo servizioclienti@samo.it in
          modo da concordare tipologia, tempistiche ed eventuale maggiorazione per spese di trasporto e/o per spese di realizzo imballo.

          18) Le spedizioni vengono eseguite con il mezzo giudicato più idoneo da SAMO S.p.A. e la merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita per speciali accordi, franco destino.


         398   samo
   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405